L'impresa edilizia Polisini S.r.l. opera in campo costruttivo fin dal 1981, anno in cui il giovane imprenditore Fiorenzo dà vita all’omonima società. Con la volontà di espandere la propria ditta, Polisini ha perseguito un costante aggiornamento delle tecniche di costruzione e ha investito su macchinari specializzati che gli hanno permesso di portare a termine i lavori commissionati nel minor tempo possibile. Celerità e qualità delle manifatture hanno fatto sì che l’impresa edile spiccasse all’interno del territorio abruzzese e non solo, consentendogli un rapido ampliamento sul territorio nazionale.
Iscritta al SOA dal 1988, i settori edili di cui si occupa spaziano dall’edilizia civile, alla pubblica (ospedaliera e scolastica) fino a quella industriale; dall’edificazione al riconsolidamento e ripristino di uno stabile, l’equipe di Polisini S.r.l. segue tutte le fasi legate alla costruzione di un edificio, cominciando dalle fondamenta e terminando con la messa a punto degli impianti di uno stabile, per consegnare al cliente un prodotto rifinito nei minimi dettagli e costruttivi e funzionali. Con sede a Montorio al Vomano (TE) e a L’Aquila, l’impresa Edilizia Polisini Fiorenzo S.r.l. ha al suo seguito un personale dipendente altamente specializzato affiancato da un team di ingegneri e architetti. Edificazione di nuove costruzioni, interventi di vario genere sugli edifici, realizzazione dell’impiantistica e lavori di restauro su beni immobili sottoposti a tutela, sono i compiti assolti con serietà dall’organico Polisini, coprendo così un vasto raggio delle operazioni del settore costruttivo.
La ditta ha fondato un gruppo che riunisce quattro ditte edili (Edilizia Polisini Fiorenzo S.r.l., Restaura S.r.l., Edil F.A.G. Costruzioni SNC, Renova S.r.l., Green Service S.r.l. , Protec S.r.l.,) con certificati ISO e SOA, a cui vengono affidati i subappalti delle varie commissioni.
Nel campo del restauro, in particolare, si evince il carattere innovativo della ditta Edilizia Polisini S.r.l. che, membro del polo Edilizia.it, porta avanti con altre imprese la ricerca scientifica denominata TIRARE", un progetto che si occupa dell’implementazione di tecniche sostenibili volte alla protezione sismica di beni storico-artistici e alla loro fruizione. Innovazione delle tecniche costruttive, puntualità nella consegna dei lavori, ma anche qualità ed eleganza dei nuovi appartamenti realizzati dal Polisini Group sono i punti di forza di un gruppo edile che fa leva su uno staff di 79 dipendenti con l’intento di garantire la massimizzazione delle risorse in spazi adibiti al lavoro e la piacevolezza e la funzionalità di spazi abitativi.
Company Profile